Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001
La norma ISO 9001 “Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti”, è il più famoso e diffuso standard per il miglioramento della qualità. È lo standard scelto da tutte quelle organizzazioni che intendono dotarsi di uno strumento di lavoro finalizzato al miglioramento continuo e costante, che vogliono incrementare la propria efficienza, abbattere i costi, e aumentare la fidelizzazione della clientela.
La certificazione ISO 9001 garantisce che la nostra struttura, le risorse e i propri processi – sia quelli direttamente coinvolti nella fornitura dei servizi, sia quelli di supporto al funzionamento dell’azienda – siano orientati al miglioramento continuo e ottimizzati a tutela del cliente e dei suoi bisogni.
La certificazione ISO 9001 è basata su alcuni principi cardine come ad esempio:
- Orientamento al cliente
- Leadership
- Coinvolgimento delle persone
- Approccio per processi
- Miglioramento
- Decisioni basate su evidenze
- Gestione delle Relazioni
detti principi sono per noi parte integrante della cultura e dei valori aziendali.