Loading...
Gestione rifiuti 2018-07-18T09:48:18+00:00

Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti

Terzomillennio è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, all’Albo Trasportatori Conto Terzi e Conto Proprio, pertanto è in grado di effettuare la raccolta, lo stoccaggio, il trasporto di qualsiasi tipo di rifiuto sia speciale che pericoloso. La società è in grado di fornire a noleggio container, cassoni di qualsiasi formato e capacità per la raccolta di: carta, cartone, vetro, alluminio, pietrisco, materiale ingombrante recuperabile e non, toner e cartucce esauste, oli esausti minerali e vegetali, pile e farmaci scaduti, siringhe, batterie, plastica anche mediante il servizio di porta a porta.

Terzomillennio è in grado di effettuare la raccolta di materiale ingombrante sul territorio a mezzo di scarrabili dotati di gru caricatrici o mezzi con sponda idraulica.

Terzomillennio si occupa inoltre della gestione di alcune Stazioni Ecologiche Attrezzate dislocate nel Comune di Bologna, dove si occupa della suddivisione del rifiuto in base alle sue caratteristiche, il suo stoccaggio in appositi cassoni idoneo poi per il trasporto e il conferimento presso gli impianti autorizzati allo scarico.

Raccolta e trasporto rifiuti differenziati porta a porta

La società effettua la raccolta, il trasporto e l’avvio allo smaltimento dei rifiuti urbani differenziati a mezzo del servizio di raccolta «Porta a Porta». Il servizio prevede la raccolta differenziata con l’ausilio di Compattatori 2 o 3 assi, minicompattatori e porter Gpl dotati di attrezzatura per svuotare bidoni da 120It, 240lt e cassonetti da 1700lt. I Compattatori 3 assi hanno capacità di 27mc, mentre i compattatori 2 assi hanno capacità di 22 mc. Il servizio prevede, inoltre, la raccolta differenziata di carta e cartone, legno, rifiuti organici, imballaggi di plastica, rifiuti indifferenziati .

Gestione stazioni ecologiche

La società effettua il servizio di gestione, organizzazione delle stazioni ecologiche dislocate in diversi Comuni.

Il servizio prevede la gestione, l’organizzazione e la fornitura del personale all’interno delle Stazioni Ecologiche che, effettuata la suddivisione dei rifiuti secondo normative ben precise, procede all’organizzazione degli svuotamenti e del trasporto dei cassoni scarrabili presso i centri di recupero.

Il servizio consiste nella gestione delle Stazioni Ecologiche Attrezzate ovvero l’apertura della stazione negli orari previsti, il conferimento di qualsiasi materiale che verrà conferito e suddiviso per categoria negli appositi spazi e contenitori, la compilazione di appositi formulari per catalogare il prodotto, la quantità e la tipologia del rifiuto conferito.

Si effettua poi l’organizzazione degli svuotamenti e del trasporto dei cassoni scarrabili presso i più vicini centri di smal­timento.